Nastri Trasportatori

Home > Elementi per la movimentazione > Nastri Trasportatori

Nastri Trasportatori

NASTRI IN PVC

Il polivinilcloruro, conosciuto come PVC è una delle materie plastiche con maggior impiego.
Puro, è un materiale rigido; deve la sua versatilità applicativa alla possibilità di essere miscelato a composti inorganici e a prodotti plastificanti che lo rendono flessibile e modellabile.
Il PVC è leggero, idrorepellente, difficilmente infiammabile ed è auto-estinguente.
Là dove non siano necessarie tutte le qualità del poliuretano ma sia necessario coniugare costi contenuti con buone prestazioni il pvc trova il suo impiego ideale.
I nastri trasportatori in PVC vengono adoperati per lavori sia industriali che alimentari. Hanno una elevata resistenza chimica.
Sono sconsigliati in presenza di olii e grassi e per basse ed elevate temperature

 

NASTRI IN POLIURETANO

Il poliuretano, sigla PU, è un elastomero caratterizzato da elevata resistenza a abrasione, resistere all’usura, al taglio, lacerazione e idrolisi. ed è estremamente versatile.
Il suo impiego è particolarmente indicato là dove è necessaria, oltre che una grande resistenza meccanica, una notevole flessibilità.
I nastri in poliuretano sono molto versatili e flessibili sono particolarmente indicati per applicazioni dove richiesta resistenza all’abrasione, ad oli e grassi, alla sanificazione e al contatto con alimenti con performance costanti in un ampio range di temperature fino a 110/120°C.

 

NASTRI CON COPERTURA IN SILICONE

Il loro impiego è funzionale nel caso in cui viene richiesta un elevata capacità di distacco del prodotto, la conformità per poter entrare in contatto con alimenti e resistenza alla temperatura.

 

NASTRI CON COPERTURA IN GOMMA

Il loro impiego è funzionale nel caso in cui viene richiesto elevato grip, anche nel caso di estreme pendenze, e un elevata resistenza all’abrasione.

NASTRI CON COPERTURA GREZZA
IN POLIESTRERE

Il nastro con copertura in poliestere è indicato nel caso in cui si necessiti di poco attrito sul lato trasporto per applicazioni che prevedono l’accumulo del materiale trasportato, quali imballi in cartone, prodotti in vetro e pastificati in genere.

 

NASTRI CON SUPERFICI IN TESSUTO

Grazie alle molteplici tipologie di tessuti utilizzati possono essere applicati sia per il trasporto nell’industria pesante che per contatto diretto con alimenti.
Il loro impiego è funzionale nel caso in cui viene richiesto basso coefficiente di attrito e una buona resistenza all’usura e al taglio.

CONTATTACI